Per chi sceglie la qualità a tavola
Dalla passione di Vincenzo Pennino per la lavorazione della carne, Macelleria Pennino nasce nel 1985 a Pognana Lario e diventa subito un punto di riferimento sul Lago di Como grazie alla qualità della sua carne e dei suoi salumi. Negli anni, il costante desiderio di migliorarsi e un atteggiamento sempre aperto all’innovazione portano la famiglia Pennino ad ampliare la propria offerta e a proporre a una clientela sempre più internazionale la qualità della cucina italiana. Oggi, grazie al turismo in forte crescita e ai numerosi clienti stranieri, Macelleria Pennino è conosciuta e apprezzata il tutto il mondo.
Nel nostro negozio troverai frutta e verdura di prima qualità, un piccolo supermercato con tutti i prodotti per la spesa quotidiana, catering, pane, pizze, brioche, un banco di gastronomia e salumeria sempre fresche e una cucina a completa disposizione per soddisfare ogni tua esigenza.
Macelleria Pennino, inoltre, offre un efficiente servizio di consegna a domicilio in tutti i paesi vicini (Careno, Nesso, Lezzeno, Faggeto Lario, Torno, Blevio) e Como.
Le proposte
Macelleria Pennino è rinomata su tutta la sponda orientale del Lago di Como grazie a un vasto assortimento di prodotti e servizi che includono:
Carne e Salumi
Solo nei tagli migliori e dalla freschezza garantita
Vino e Liquori
Una raffinata selezione di prodotti
Gastronomia
Una ricca selezione di prodotti tipici italiani
Frutta e Verdura
Prodotti di stagione freschi e gustosi
Minimarket
Un'ampia selezione di prodotti per la spesa quotidiana
Pane e Pizze
Alimenti genuini, sani e nutrienti
Colazioni
Brioche fresche e sfiziose per iniziare bene la giornata
Catering
Le eccellenze della cucina italiana direttamente a casa tua
Servizio di consegna a domicilio
Possibilità di pagamento con carta di credito
La nostra Storia
-
I primi passi
All’età di dodici anni Vicenzo Pennino comincia a lavorare per l’ex “Macelleria Artaria” di Como: è un giovanissimo garzone che l’estate fa consegne a domicilio in bicicletta. Con il tempo fa esperienza anche dietro al bancone e nel giro di un paio d’anni, quello che sembra un semplice hobby estivo sarebbe diventato una vera e propria passione.
-
Da passione a professione
L’amore di Vincenzo per la carne si trasforma in un vero e proprio lavoro: ora è macellaio a tutti gli effetti e si specializza sia nella lavorazione delle carni sia nella vendita presso l’ex “Macelleria Artaria” per cui lavorerà fino all’età di trent’anni.
-
L’anno della svolta
Finalmente Vincenzo fa il grande passo e decide di mettersi in proprio. Dopo aver ricevuto le licenze necessarie dall’ex sindaco Ferruccio Celotti, apre a Pognana Lario la sua “Macelleria Vincenzo Pennino”. Di anno in anno conquista la fiducia di un numero sempre più grande di clienti che scelgono quotidianamente il suo negozio anche dai paesi vicini.
-
Non solo carne
Nata e rimasta per tanti anni “solo” macelleria e salumeria, all’inizio del 2000 Vincenzo decide di ampliare l’offerta e trasforma il suo negozio in un minimarket per la spesa quotidiana, fornito di un banco gastronomia sempre fresca. Tra i nuovi servizi con cui “Macelleria Vincenzo Pennino” sceglie di innovarsi c’è anche quello di consegna a domicilio.
-
Dalla tradizione all’innovazione
“Macelleria Vincenzo Pennino” passa nelle mani dei figli e diventa Macelleria Pennino. Oggi l’attività è gestita dai giovani fratelli che continuano la tradizione del padre sotto la sua attenta supervisione. La grande cura per la qualità dei prodotti è ancora il valore cardine che ispira il lavoro della famiglia Pennino e che porta a fidelizzare, anno dopo anno, una clientela sempre più vasta e internazionale.